top of page

Istanbul

01

Ritrovo all'aeroporto di Milano alle ore 14. Adempimento delle pratiche burocratiche per il volo di andata ed imbarco sull'aereo diretto a Istanbul. Pasti, rinfreschi a bordo. Arrivo previsto alle ore 21, ritiro dei bagagli e trasferimento con mezzi privati in hotel. Sistemazione nelle camere assegnate. Tempo a disposizione per rilassarsi e prendere confidenza con il nuovo ambiente,cena. Incontro con l'accompagnatore per una prima visita panoramica in notturna della città alla scoperta delle principali attrattive e dei luoghi più significativi e famosi . Pernottamento.

1-Small_edited.jpg

Il Tulipano

ha origine proprio in Turchia, e ne è il simbolo: il termine deriva dalla parola “tulbend” che significa “turbante”

02

Prima colazione in hotel. In mattinata Visita Ippodromo Bizantino e della Moschea Blu accanto,ad Istanbul . Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita del Palazzo Topkapi e della chiesa di Santa Sofia,passando per il Gran Bazaar . In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

Ippodromo Bizantino

L'ippodromo di Costantinopoli si trova nell'odierna Istanbul, nel distretto di Fatih, nella mahalle di Sultanahmet, accanto alla Moschea Blu.La denominazione di Ippodromo lascia quasi sempre perplesso il turista che si accinge, guida in mano, a visitare Istanbul. In realtà quello che rimane dell’antico Ippodromo di Costantinopoli, edificato da Settimio Severo agli inizi del III secolo, è difficilmente identificabile pur trovandosi all’interno di esso.

08

Prima colazione in hotel. In mattinata Trasferimento a Istanbul via Bursa la prima città capitale dell'impero Ottomano e visita Basilica Cisterna. Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio Passaggio dal ponte Osmangazi e arrivo nella parte Asiatica. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

Bursa

Bursa, talvolta italianizzata in Brussa o Bursia, è una città della Turchia situata a sud del mar di Marmara e appoggiata alle pendici del Monte UludaÄŸ, alto 2 543 metri e sede della più importante stazione per gli sport invernali in Turchia.

bottom of page