top of page

Cappadocia

04

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione in mongolfiera sopra la regione . Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla partecipazione di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure come oro e argento.Inoltre partecipiamo all’esposizione della produzione di tappeti turchi. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

04

the-sky-clouds-mountains-balloon-wallpaper-preview_edited.jpg

Mongolfiere

Forse non tutti sanno che uno dei motivi per cui i voli in mongolfiera in Cappadocia sono così amati è perché qui i palloni possono scendere molto in basso durante il volo grazie alla mancanza di fauna selvatica.

05

Prima colazione in hotel. In mattinata Possibilità partecipazione allo spettacolo dei “dervisci” danzanti. Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita del Museo all’aperto di Goreme e di Saratli (una delle città sotterranee più famose al mondo). In serata partenza per Konya,arrivo in hotel per la cena e il pernottamento.

Museo all'aperto Goreme e Saratli

Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, è una tappa irrinunciabile di un viaggio in Cappadocia e merita una visita di almeno un paio d’ore. L’insieme di chiese, cappelle e monasteri scavati nella roccia, a circa 1 km dal centro di Göreme.

bottom of page